testata04

Video

video-viva-la-liberta

VIVA LA LIBERTÀ

Uscita nei cinema: 14/02/2013
Regia: Roberto Andò
Musiche: Marco Betta
Sceneggiatura: Roberto Andò, Angelo Pasquini
Attori: Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto, Judith Davis, Eric Trung Nguyen, Andrea Renzi, Gianrico Tedeschi, Massimo De Francovich, Renato Scarpa, Lucia Mascino, Giulia Andò


video le cose che restano

LE COSE CHE RESTANO

Regia: Gianluca Maria Tavarelli
musiche: Marco Betta
Prodotto da Angelo Barbagallo per BiBi Film Tv. Con Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Lorenzo Balducci, Ennio Fantastichini, Daniela Giordano, Antonia Liskova, Leila Bekhti, Farida Rahouadj, Alessandro Sperduti, Valentina D’Agostino, Enrico Roccaforte, Maurilio Leto, Karen Ciaurro, Vincenzo Amato, Thierry Neuvic, Francesco Scianna.
Produttore Angelo Barbagallo; produttore esecutivo Gaetano Daniele; produttore Rai Fabrizio Zappi; Direttore di produzione Ivana Kastratovic; Soggetto Sandro Petraglia e Stefano Rulli; sceneggiatura Sandro Petraglia e Stefano Rulli; montaggio Alessandro Heffler; costumi Claudio Cordaro; scenografia Sonia Peng; fotografia Roberto Forza; suono Remo Ugolinelli, Fulgenzio Ceccon,Alessandro Palmerini.


video con-gli-occhi

CON GLI OCCHI DI UN ALTRO

Regia: Antonio Raffaele Addamo
musiche: Marco Betta
Un film di Antonio Raffaele-Addamo prodotto da Tersite.
Con la collaborazione dell'Assessorato Beni Culturali della Regione Sicilia.
Con Danila Laguardia, Filippo Luna, Antonio Raffaele Addamo, Antonio Silvia e Dino Spinella


video viaggio-segreto

VIAGGIO SEGRETO

Regia: Roberto Andò
musiche: Marco Betta
Un uomo sui 40 anni, psicanalista, impegnato ad occuparsi nel suo quotidiano della sofferenza altrui, in seguito al fallimento del suo matrimonio è costretto a rivolgere il proprio sguardo su sé stesso nel faticoso tentativo di una ricostruzione di sé. Sua sorella sta per sposarsi ma entra in crisi prima di farlo; una crisi dai contorni inquietanti che rimanda a una tragedia remota, condivisa da entrambi i fratelli. L'uomo decide di tornare in Sicilia per riacquistare la casa della loro infanzia, dove il dramma ha avuto inizio...


video aldo-moro

ALDO MORO - IL PRESIDENTE

Regia: Gianluca Maria Tavarelli
musiche: Marco Betta
è una miniserie televisiva del 2008, diretta da Gianluca Maria Tavarelli, prodotta da Taodue e trasmessa in Italia su Canale 5 il 9 e l' 11 maggio 2008.


video montessori

MARIA MONTESSORI UNA VITA PER I BAMBINI

Regia: Gianluca Maria Tavarelli
musiche: Marco Betta
“Maria Montessori Una Vita per i Bambini” è una miniserie TV prodotta da Camilla Nesbitt e Pietro Valsecchi per TAODUE, che ripercorre la vita della grande pedagogista ed educatrice italiana con uno sguardo assolutamente innovativo sulla sua vita privata, sino ad oggi poco conosciuta.
Colonna sonora su iTunes


video manoscritto-principe

IL MANOSCRITTO DEL PRINCIPE

Regia: Roberto Andò
musiche: Marco Betta
Un film biografico ambientato a Palermo negli anni Cinquanta. La vita, le vicende, le opere ed il rapporto fra lo scrittore siciliano Giuseppe Tomasi di Lampedusa ed il suo allievo ventenne Marco. E in un cassetto giace un capolavoro letterario, 'Il gattopardo'.


video sicili-racconta

SICILIA, UNA TERRA CHE RACCONTA

Regia: Marco Schillaci
musiche: Marco Betta
Una nuova strategia di comunicazione impostata sul concetto del Gran Tour, il cui protagonista non è più il semplice turista ma il “Viaggiatore” attratto da eventi, musica, teatro, arte, letteratura o semplicemente da paesaggi, qualità, dolcezza del vivere.
Un nuovo logo. Un nuovo spot per la regia del catanese Marco Schillaci e la colonna sonora del musicista palermitano Marco Betta accompagna questa nuova impostazione.


video aquila

LA FORZA DELL'AQUILA

Regia: Paolo Calcagni
musiche: Marco Betta
Realizzato al fine di raccogliere fondi per la ricostruzione delle zone terremotate dell'Abruzzo. Lo spot, prodotto dalla Video-Travel di Sergio Ciarrocca e con la colonna sonora realizzata da Marco Betta, con protagonisti i giocatori dell'Aquila Rugby di oggi e di ieri, insieme a numerosi cittadini aquilani travolti dal recente sisma


video resurrectio

RESURRECTIO

di: Enzo Venezia
musiche: Marco Betta
Resurrectio, ovvero la rinascita dopo la catastrofe. Questo il titolo e il senso della mostra, promossa dal Comune e organizzata dalla società Terzo Millennio, inaugurata dall’assessore alla Cultura Milone lo scorso 9 dicembre nell’ex Deposito delle locomotive di Sant’Erasmo (via Messina Marine 90).
La mostra consiste in una grande videoinstallazione di Enzo Venezia, con le musiche di Marco Betta, composta da diciotto schermi situati su altrettanti parallelepipedi posti a terra, ciascuno alto 30 centimetri e di dimensioni 3 metri per 4.

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies