BUTTERFLY BLUES

Cefalù, 22 agosto 2020, Castello Bordonaro

"Butterfly Blues" di Gery Palazzotto, interpretato da Gigi Borruso musiche scritte e eseguite da Marco Betta, Vito Giordano, Fabio Lannino e Diego Spitaleri, coreografie di Alessandro Cascioli eseguite da Alessandro Cascioli e Yuriko Nishihara

Rai Radio 3 per l'anniversario della strage di Capaci

Rai Radio 3 per l'anniversario della strage di Capaci

Sabato 23 maggio 2020, ore 15.00, “Piazza Verdi” puntata speciale: “I giorni da Falcone a Borsellino” 

Le parole rubate e I Traditori opere-inchiesta di Gery Palazzotto e Salvo Palazzolo, musiche composte ed eseguite da Marco Betta, Fabio Lannino, e da Diego Spitaleri, regia Alberto Cavallotti, interpretato da Gigi Borruso, videomaking di Antonio Di Giovanni e Davide Vallone, documentazione fotografica: ©Franco Lannino/Studio Camera.

https://www.raiplayradio.it/articoli/2020/05/Rai-Radio-3-per-lanniversario-della-strage-di-Capaci-7e00dd11-d4b2-475e-84c8-de8da4d43db8.html

Le parole rubate e I Traditori

"Le parole rubate" e "I Traditori", il Teatro Massimo ricorda Falcone con due opere inchiesta

Palermo, Teatro Massimo, Web TV, 23, 24 maggio 2020 

"Le parole rubate" di Gery Palazzotto e Salvo Palazzolo, musica di Marco Betta, direttore Yoichi Sugiyama, regia Giorgio Barberio Corsetti, Interpretato da Ennio Fantastichini, documentazione fotografica: ©Franco Lannino/Studio Camera.

"I traditori” di Gery Palazzotto e Salvo Palazzolo, musiche di Marco Betta, Fabio Lannino e Diego Spitaleri, regia Alberto Cavallotti, Interpretato da Gigi Borruso, videomaking di Antonio Di Giovanni e Davide Vallone, documentazione fotografica: ©Franco Lannino/Studio Camera.

https://www.palermotoday.it/eventi/cultura/teatro-massimo-web-tv-spettacoli-youtube-23-24-maggio-2020.html

“Il Canto della Rinascita”

Milano, Società del Quartetto di Milano, 6 ottobre 2020

“Il Canto della Rinascita”, musiche di Paolo ArcàMarco BettaCarlo BoccadoroSilvia ColasantiMichele Dall’OngaroMatteo D’AmicoIvan FedeleCarlo Galante e Fabio Vacchi

Ensemble Sentieri selvaggi, Carlo Boccadoro, direttore; Carmela Remigio, soprano; Monica Bacelli, mezzosoprano; Elio De Capitani, attore.ù

https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2020/05/18/news/_il_canto_della_rinascita_-256904052/

Viva la libertà

Milano, venerdì 6 marzo 2020, MIC – Museo Interattivo del Cinema

h 20.00 Viva la libertà un film di Roberto Andò, tratto dal romanzo Il Trono vuoto di Roberto Andò, Italia, 2013, 35mm, 94’. Int.: Toni Servillo, Valerio Mastandrea.

Il segretario del principale partito d’opposizione, Enrico Oliveri è in crisi: i sondaggi per l’imminente competizione elettorale lo danno perdente. Così, una notte, dopo l’ennesima contestazione, si dilegua, senza lasciare tracce.

Viaggio segreto

Milano, venerdì 6 marzo 2020, MIC – Museo Interattivo del Cinema

h 15.00 Viaggio segreto un film di Roberto Andò, liberamente tratto dal romanzo Ricostruzioni di Josephine Hart, Italia/Francia, 2006, 35mm, 107’.
Uno psicanalista quarantenne impegnato ad occuparsi della sofferenza altrui, in seguito al fallimento del suo matrimonio è costretto a volgere il proprio sguardo su se stesso nel faticoso tentativo di una ricostruzione di sé.

Il manoscritto del Principe

Milano, mercoledì 4 marzo 2020, MIC – Museo Interattivo del Cinema

 h 17.00 Il manoscritto del Principe un film di Roberto Andò, liberamente ispirato ai libri Palermo anni 50 di Gioacchino Lanza Tomasi, Opere di Tomasi di Lampedusa, Ricordo di Lampedusa e Distanze diverse di Francesco Orlando, Italia, 2000, DCP, 93’. Int.: Michel Bouquet, Jeanne Moreau.
La storia degli ultimi anni di vita dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa, in particolar modo del suo rapporto con due suoi allievi e della stesura della sua opera più celebre, Il Gattopardo.

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies